

La compagnia
La compagnia di arti circensi Circus Atmosphere nasce dall'amore per i sogni.
Da bambine soffiavamo via, con tutta l'aria che avevamo in corpo, i pistilli dei soffioni nella speranza di realizzare i nostri desideri più grandi. E come per magia, un giorno il nostro sogno si è realizzato: Atmosphere.
Tutto parte dal respiro, l'aria mette in moto il nostro corpo e gli attrezzi circensi ci regalano l'emozione del volo.
Per noi, non c'è niente di meglio che vivere a testa in giù, con i piedi sulle nuvole, volteggiando come petali al vento.
Lo spettacolo
La compagnia Atmosphere propone uno spettacolo di danza aerea adattabile a diversi contesti: dalla festa in piazza, all'evento privato, al teatro. Inoltre, è possibile abbinare allo show animazione e lezioni di prova per bambini e adulti, dando la possibilità allo spettatore di sentirsi al circo in prima persona.
Lo show prende forma in aria, le artiste sbalordiranno grandi e piccini eseguendo mirabolanti acrobazie a testa in giù. Nello spettacolo di acrobatica aerea la forza di gravità sembra non avere alcun potere e il corpo delle artiste sembra non avere peso. Le performers accompagneranno il pubblico, sempre con il naso all'insù, attraverso un viaggio dove il tempo sembra essersi fermato, stupendolo di volta in volta con arrampicate, contorsioni,vorticosi volteggi e strabilianti cadute, fino a lasciarlo senza fiato.
Le performers
La compagnia è composta da 4 ragazze dedite all'acrobatica aerea.
Lo spettacolo può essere strutturato in un unico momento, con l'equipe al completo, in questo caso la durata sarà di circa 30 minuti.
In alternativa è possibile realizzare 3 diversi ingressi di circa 5/10 minuti ciascuno con una o più performers.
Gli attrezzi
-
Tessuto aereo: morbido tessuto elastico che può essere arrotolato intorno al corpo oppure fissato con nodi e agganci. L'acrobata si muoverà sul tessuto salendo e scendendo con volteggi, cadute e creando affascinanti figure e pose.
-
Cerchio aereo: attezzo metallico con la forma di un vero e proprio cerchio, viene sempre sospeso in aria, L'acrobata utilizzerà in cerchio nella sua interezza, in un continuo alternarsi di figure, sia statiche che in rotazione.
-
Trapezio statico: lo strumento circense per eccellenza. Unisce la rigidità della barra alla fluidità delle corde. A differenza di quello volante, in cui gli acrobati oscillando si lanciano da un trapezio all'altro, nel trapezio statico l'artista sviluppa complicate figure e contorsioni ondeggiando leggermente.
Necessità tecniche
Disponiamo di una struttura aerea autoportante certificata:
è quindi sufficiente un terreno piano, l'ingombro a terra è un triangolo di 5,3 mt di lato
Contattaci per maggiori INFO
Riempi il form qui sotto, ti risponderemo al più presto!
oppure chiamaci
cliccando sull'icona
