
ATMO.SPHERE
Metti insieme un ingegnere, una receptionist, una fotografa, una guida turistica, poi aggiungi un tessuto, un cerchio, un trapezio e otto metri d'altezza, ecco come nasce ATMO.SPHERE
ATMO.SPHERE è un'associazione sportiva dilettantistica nata nel 2016 senza scopo di lucro dedita alla diffusione e allo sviluppo delle pratiche circensi e delle arti performative ad esse correlate.


Per noi il circo è condividere, apprendere, sostenersi a vicenda, crescere, colmare reciprocamente errori e debolezze, essere più forti e più belle insieme.
L'obiettivo iniziale è mettere a disposizione di tutti i consociati uno spazio dove potersi dedicare alle discipline aeree e non solo, il progetto è comunque in divenire, saranno gli stessi associati a darne la direzione.

Siamo un gruppo di ragazze non professioniste legate dalla passione per le arti circensi ed in particolare per le discipline aeree.
Volevamo un luogo che rispecchiasse questa idea, e così insieme l'abbiamo creato: una palestra di aerea “dal basso”, incentrata sulla condivisione del sapere circense e delle esperienze singole, nello spirito di una crescita personale e collettiva di chiunque voglia entrare a farne parte.
ATMO.SPHERE ASD è affiliata ENDAS e iscritta la registro del CONI. Per poter partecipare alle attività proposte è richiesta la tessera associativa annuale che comprende l'assicurazione in caso di infortuni.
Le idee sono tante e la voglia di fare ancora di più, scopriamo insieme cosa uscirà prossimamente dal magico cappello.